Chi siamo

Mamma Menia - Vietato calpestare i sogni
La nostra Start Up: mammamenia.it

 

Dreamlab srls è una startup creata l’8 maggio 2015 da Menia Cutrupi e Salvatore Salvaguardia, due giovani che sin dall’inizio hanno deciso di scommettere sulle coccole e di creare valore restando nella loro terra di origine, la Calabria. Menia è laureata in ingegneria ed è mamma di due bellissimi bambini, Salvatore è laureato in Scienze dell’amministrazione e per la Cooperazione allo sviluppo e ha messo sempre al servizio della sua terra la sua passione e la sua voglia di fare.

Dreamlab è una startup innovativa che attraverso la piattaforma mammamenia.it commercializza cofanetti di coccole. Di cosa si tratta? I cofanetti sono momenti speciali da donare alle persone care, per coccolarle con una vasta gamma di servizi integrabili e personalizzabili: food (“coccolazione”, apericoccola, cena di coccole, corso di cucina, ecc.), benessere (massaggi con tisana relax, trattamenti estetici, ecc.), fiori, e molto altro.

Subito dopo la nascita di Dreamlab, abbiamo partecipato a una famosa trasmissione televisiva in cui, su una importante rete nazionale, grossi investitori hanno detto di voler investire sul nostro progetto davanti a milioni di telespettatori. Naturalmente, eravamo molto felici di poter avviare la nostra avventura con il supporto economico e morale di persone che conoscono il mondo dell’impresa. Per settimane abbiamo atteso l’investimento annunciato, ma gli investitori non hanno mai mantenuto la promessa.

Superato lo shock iniziale, da testardi quali siamo abbiamo deciso di non mollare e di reinventarci da zero. Perciò abbiamo dato vita a uno «shop motivazionale» dal nome #sostengounsogno: il nome di ogni sostenitore che ha acquistato i nostri gadget ha occupato un mattoncino del nostro «muro dei sogni» … che è ancora una parete molto colorata del nostro ufficio! In questo modo abbiamo potuto sostenere i costi iniziali, fino a dotarci di una sede fisica. È bellissimo vedere come il sacrificio e la tenacia diano i loro frutti.

Dal 1° luglio abbiamo un ufficio e tutte le autorizzazioni necessarie per esercitare la nostra attività. Oggi è possibile acquistare i cofanetti di coccole a Roma e in Calabria, ma stiamo allargando il nostro mercato anche ad altre grandi città.

Siamo convinti che una coccola valga più di mille parole, e per mantenere la promessa scegliamo solo aziende di eccellenza. Grazie a una rete nazionale di fornitori in rapida crescita, possiamo offrire diversi servizi di qualità e 100% made in Italy a prezzi adatti a tutti i portafogli.

Inizialmente, l’idea era di coccolare le persone che, in genere, si incaricano di coccolare più degli altri: le mamme. In seguito però il progetto ha preso un’altra forma, puntando su un target più esteso e generalista. Tuttavia, presto reintegreremo l’idea iniziale aggiungendo al catalogo dei cofanetti di coccole appositamente pensati per le mamme, che potranno godersi dei momenti di puro benessere con il supporto di servizi di babysitting, stireria, ecc. Le coccole sono nemiche dello stress perché aumentano il potenziale di felicità delle persone.

Spesso le persone ci chiedono che cosa intendiamo esattamente con «coccole»: in genere nessuno parla di coccole, non siamo abituati a dire in giro «sai, oggi ho regalato una coccola». Suona strano, crea un disorientamento. Noi infatti non proponiamo dei prodotti materiali, subito maneggiabili, da acquistare quasi meccanicamente: le coccole mettono al centro le esperienze, le persone e i loro legami.

 Quando guardiamo a cosa abbiamo realizzato partendo dal nulla, pensiamo che il sacrificio e la tenacia siano la risorsa vincente per fare impresa. Perché si può fare impresa solo se esiste davvero una visione comune basata sul valore e sulle persone, non semplicemente sui soldi.

MENIA

MENIA CUTRUPI

CEO
Ingegnere

salvatore

SALVATORE SALVAGUARDIA

CFO e Marketing
Business Consultant

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Share on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someone