Io, ambasciatrice ufficiale del sorriso

17965103_1078425538968207_307157125_n

Io, ambasciatrice ufficiale del sorriso

Sorridere è la cosa che riesco a fare meglio in qualsiasi occasione, sorrido quando mi sento davvero amata, sorrido quando con il team delle coccole diamo vita ad un nuovo e bellissimo cofanetto, sorrido quanto mi sento  contenta e sorrido anche quando sono triste perché significa che se qualcosa mi fa stare tanto male, adesso, evidentemente in passato mi ha resa davvero felice. Sorrido quando ripongo la mia fiducia in qualcuno, sorrido quando riesco a contaminare il mio entusiasmo, sorrido quando soffro perché non voglio far  star male coloro che amo e sorrido quando provo nostalgia nei confronti dei ricordi talmente belli da non volerli più lasciare andar via.

 

17919023_1078425698968191_517600238_n

E’ da tanto tempo che ho imparato a rispondere con entusiasmo e buon umore anche di fronte alle difficoltà più grandi. Infatti, sorridere sempre è stato il mio motto da quando, 10 anni fa,  ho scoperto di avere la sclerosi multipla. Questa brutta malattia, infatti, mi ha insegnato tante cose buone e soprattutto mi ha fatto capire che posso andare oltre i miei limiti e raggiungere grandi obiettivi.

La mia resilienza e la capacità di contaminare entusiasmo mi hanno fatto conoscere gogol, l’oscar del sorriso.

Lo scorso settembre Alessandro Cacciato, scrittore, innovatore ed ormai carissimo amico ha deciso di intervistarmi come esempio di #startup innovativa durante un tour in moto che lo ha portato a far conoscere le tantissime eccellenze del Sud Italia. Portava con se una piccola e leggera statuetta gialla con su scritto Gogol, omaggio al sorriso. La particolarità di quel piccolo oggetto mi incuriosì e mi spinse a chiedergli di raccontarmi la sua storia che voglio condividerò assieme a voi.

17966024_1078425725634855_959933141_n

Gogol  è un progetto che nasce ad Enna da un’idea di Mauro Todaro, giovane siciliano resiliente e  grandissimo contaminatore di ottimismo. Questo progetto ha come obiettivo la promozione di ottimismo grazie ad una rete di persone propositive e coraggiose che non si arrendono di fronte alle difficoltà della vita. In poco più di un anno più di 2000 persone sono state premiate con Gogol: imprenditori, vip, comunicatori, medici, artisti e tutte quelle persone che sono riuscite a superare le difficoltà grazie alla forza del sorriso. Mauro è supportato da un altro giovane siciliano Fabio Didio che assieme a lui ha sposato la causa di Gogol, riuscendo a portare un sorriso ed un aiuto concreto  in Africa alle persone più bisognose.

Tra le persone premiate con il  “ Gogol” ci sono anche io, infatti la forza, la determinazione e la costanza nel portare avanti il mio sogno innovativo www.cofanettidicoccole.it  e raggiungere  degli obiettivi che sembravano irrealizzabili mi ha permesso di ricevere questo premio che tanto mi caratterizza. La sintonia con il progetto e la forte motivazione nel realizzare idee positive  ha spinto Mauro a farmi diventare ambasciatrice Ufficiale del sorriso. Infatti mi è stato ufficialmente chiesto di selezionare e premiare tutte quelle personalità che stanno contribuendo a rendere l’Italia un posto migliore in cui costruire Futuro.

17918538_1078425718968189_1788505532_n

Sabato scorso ho avuto l’onore di premiare sul palco del teatro Cilea gli artisti Reggini Misefari e Battaglia in onore del loro trentesimo anniversario di carriera. Sullo stesso palco  è stato premiato Mimmo Praticò, presidente della Reggina Calcio, grande esempio di passione e fair play nel mondo del calcio.

Il mio viaggio alla scoperta dei talenti e dei sorrisi comincia da qui, sono consapevole che sarà molto impegnativo ma che mi darà grandissime soddisfazioni.

Io sono pronta, Grazie Gogol :)

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Share on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someone